Insalata fantasia estiva.
Semplice, sfiziosa, fresca, saporita!
L’insalata fantasia estiva è un piatto molto semplice, fresco e saporito, perfetto da preparare anche in anticipo e da gustare quando volete, con pochissimo conquisterete tutta la famiglia.
Potete preparare questa insalata di patate e tonno in anticipo e tenerla lì pronta in frigo, potete portarla al mare o ad una scampagnata, oppure gustarla a pranzo o cena, piacerà a tutta la famiglia.
![Insalata fantasia estiva](http://blog.giallozafferano.it/annal/wp-content/uploads/2019/07/IMG_3680.jpg)
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
35 minuti -
Porzioni:
Persone 4 -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
800 g Patate
-
3 Uova sode
-
2 Pomodori cuore di bue
-
300 g Tonno sott’olio
-
1 Cipolla rossa di Tropea
-
Qualche foglia Basilico
-
q.b. Origano
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe
-
q.b. Olio extravergine d’oliva
Preparazione
-
Lavare bene le patate sotto l’acqua corrente, metterle in una pentola che le contenga tutte, ricoprire abbondantemente con acqua e portarle al bollore, dal bollore cuocere per 30 minuti o finchè non sono cotte provando la cottura con i lembi di una forchetta, devono affondare subito nella patata.
Mentre le patate cuociono, lessiamo le uova e raffreddarle come descritto QUA.
Sgocciolare le patate dall’acqua di cottura e lasciarle intiepidire bene, appena sono tiepide o fredde sbucciarle e tagliarle a tocchetti.
Sbucciare la cipolla e tagliarla a fettine sottili.
Lavare anche i pomodori e tagliarli a pezzetti, tagliare anche le uova a metà e poi a metà ancora ottenendo degli spicchi.
Mettere le patate in una ciotola, unire i pomodori e la cipolla, condire con sale, olio, un pò di origano e una macinata di pepe, mescolare bene finchè le patate sono ben condite in modo omogeneo, unire il tonno sgocciolato, il basilico spezzettato al momento e le uova, mescolare velocemente.
L’insalata fantasia estiva è pronta per essere gustata… Buon appetito!
Per velocizzare la cottura delle patate potete cuocerle al microonde, trovate come prepararle CLICCANDO QUA.
Note
Se vi è piaciuta questa ricetta salvatela,condividetela sul vostro profilo per non perderla e volete essere sempre aggiornati sulle ultime ricette cliccate mi piace alla mia pagina Facebook QUA …Se preparate una mia ricetta,inviatemi un messaggio con la foto, la pubblicherò con piacere sulla mia pagina Facebook…
Cliccate QUA per seguirmi su Istantgram.
Per tornare alla home cliccate QUA.